Shipping & Returns

TEMPI DI CONSEGNA
1. CONSEGNA GRATUITA: 3/4gg (Express)
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il giorno seguente a quello in cui è stato effettuato l’ordine. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l'elaborazione dell'ordine sarà piu lunga.
Il costo del trasporto per i paesi italiani è a carico di MONCHALANCE. Il costo del trasporto per i paesi esteri varia in base alla destinazione ed è a carico del cliente.
La consegna è prevista entro le 48h in ITALIA. Il Consumatore sarà informato della presa in carico del pacco tramite e-mail in cui sarà specificato il numero di tracking del pacco per poter monitorare la data di consegna.
Monchalance non potrà essere ritenuta responsabile per mancata o ritardo consegna dovuti ad indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna
2. SI ACCETTANO RESI
E’ possibile richiedere il cambio per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Passati i 14 giorni il prodotto non potrà più essere accettato, le consigliamo quindi di spedire entro 7 giorni dalla data di consegna per garantire l’arrivo entro 14 giorni.
Sarà possibile effettuare un cambio taglia e/o colore dello stesso articolo precedentemente acquistato. Non sarà possibile effettuare un cambio con un articolo diverso da quello acquistato.
Il cambio per poter essere accettato deve essere restituito in stato integro di conservazione: munito di etichetta, composizione, cartellino, packaging da noi fornito nel quale era contenuto l’articolo da noi consegnato e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale. Se il suo cambio non soddisfa le condizioni elencate, il prodotto non potrà essere accettato per sostituzione.

*Nel caso dei costumi da bagno, in particolare degli slip, si consiglia di provarlo con un indumento personale per preservare l’igienità dell’articolo.
I PASSAGGI DA SEGUIRE PER IL CAMBIO:
1. Scrivi una mail a returns@monchalance.it entro ½ giorni dal ricevimento del prodotto mettendo in oggetto CAMBIO
2. Specifichi il motivo per il quale sta effettuando la richiesta (es.TAGLIA ERRATA)
PREFERENZA DI ALTRO COLORE
3. Allegare le foto del prodotto per attestarne le condizioni.
Una volta effettuata la verifica riceverai una mail di conferma cambio, qualora il prodotto rispetti le condizioni precedentemente elencate.
3. Nel corpo dell’email indicare il nome del modello acquistato e specificare  la TAGLIA ed il COLORE del prodotto che si desidera ricevere.
  1. Effettuare la spedizione a DAVID PRODUCTION – via Cesare Battisti,112 73100 Lecce
 
*IL CAMBIO/RESO SARA’ A DEBITO DEL CLIENTE.
 
Per ogni ordine effettuato sul sito www.monchalance.it, esso emette, su apposita richiesta del cliente, fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
 
MONCHALANCE spedisce in Italia e in Europa.
Nessuna responsabilità può essere imputata a MONCHALANCE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
   ♦ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
   ♦ che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e confezionamento.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48H dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nei "termini e condizioni di servizio".
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini, provvederemo ad addebitare al cliente i costi di spedizione, rientro, giacenza ed eventuali accessori in caso di mancata consegna.
Gli articoli presenti sul sito sono tutti disponibili e sono spediti in max 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
MONCHALANCE non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal nostro controllo.
Le spese di spedizione includono:
  • Imballaggio adatto (scatole di cartone, imbottitura di plastica a bolle d'aria, protezione interna, ecc.)
  • Trasporto